Benvenuti, su APNSP

A Piedi Nudi Sui Pruni è un’attitudine. Un modo di intendere la vita. Il mio modo. APNSP non è stato creato a tavolino. È sempre stato vivo. È nato ed ha cominciato a crescere e modificarsi dal giorno in cui io sono nato. Si è specializzato da un lato, ma ha anche aperto sconfinati orizzonti dall’altro. È come avere un compagno di vita che è nato insieme a me e che so mi accompagnerà fino alla morte.

Quindi, non abbiate aspettative. Non immaginatevi un blog specializzato, non è “solamente un altro progetto”, non è una fottuta start-up, e neanche un modo smart di fare soldi. Questo è quello che non è. Quello che so è che ad un certo punto ho sentito la necessità di presentare APNSP a coloro che vogliono ascoltare. Spero vi possa essere d’aiuto nel vostro viaggio, nella vostra evoluzione, qualunque essa sia.

Al suo interno troverete una costante evoluzione di contenuti, partendo dall’argomento su cui ho speso la maggior parte del mio tempo e delle mie energie – il mondo della birra e delle fermentazioni – fino ad arrivare ai miei interessi più recenti, che forse, ne sapete voi più di me.

Partendo dall’eviscerazione dell’argomento birra, arriverò a suggerire ricette ed abbinamenti.

— Non mi è mai piaciuto definirmi in base al titolo di studio o al lavoro che faccio per vivere. Sono un birraio? Sono un Tecnologo Alimentare? Sono un creatore digitale? No, non mi piace. Quindi non lo farò. Ma puoi chiamarmi Tom. —

Arriverò a parlare di fermentati e di come autoprodursi prodotti fermentati.

Arriverò a parlare di contatto con la Natura e il Foraging, e di come usare le piante per curare anima e corpo.

Arriverò a parlare di crescita personale, meditazione e filosofia.

Arriverò a parlare di modi di sostenibilità e di virtuosi modi di vivere.

Arriverò a parlare di tradizioni culinarie e tradizioni.

Arriverò a parlare anche di altro, ma diamo tempo al tempo.

Drag View